Il 29 gennaio si terrà a Roma l’atto fondativo di un’associazione (un’altra…) che entrerà a far parte nella coalizione promossa da Marco Rizzo e Francesco Toscano che ha partecipato alle ultime politiche sotto il nome di Italia Sovrana e Popolare.
Il Fronte per la Sovranità Popolare nasce da molti ex militanti di Riconquistare l’Italia critici verso la scelta del proprio partito di non voler proseguire con l’esperienza di ISP, pur condividendo molte delle critiche che il direttivo di RI muoveva e muove ancora a questa esperienza. Tuttavia riteniamo sbagliata la scelta di ritirarsi di fronte alla responsabilità storica che oggi si trova davanti a tutte le forze che vedono in un ritorno alla sovranità nazionale e al ripristino dei principi costituzionali oggi vilipesi dalle ingerenze del grande capitale cosmpolita e transnazionale il primo passo per riprendere il pieno possesso della facoltà di decidere per il nostro futuro.
Per uscire dalla UE e dalla NATO, per un ritorno all’economia mista promossa dalla Costituzione e vietata dai trattati europei, per una sanità pubblica universale e gratuita, per una scuola davvero pubblica, inclusiva ed esigente.
Mappa
Finalmente la verità irrompe…. Ne vedremo delle belle, buona serata